venerdì 3 febbraio 2012

Non tutto è come sembra: Baciami e uccidimi.


Il libro di cui vi parlo ora non è in uscita, ma risale al 2009.
Baciami e uccidimi è il primo libro di una serie che ha come protagonista Scarlett Wakefield, ragazza sedicenne, costretta a trasferirsi al Wakefield  Hall College, di cui sua nonna è preside, dopo essersi guadagnata il nome di: ragazza del bacio della morte.
Dopo un inizio scontato e non molto entusiasmante il libro decolla, diventando appassionante e coinvolgente.
La stessa Scarlett, che all’inizio troviamo come una comune adolescente che punta ad entrare tra le ragazze più popolari della scuola ed ha una cotta per il più bel ragazzo, subisce un brusco cambiamento.
Proprio quando viene invitata alla festa che da sempre sogna e Dan, il ragazzo che le piace, la bacia, succede l’imprevedibile.
In seguito a quel bacio, Dan cade a terra… Morto.
Tutti incolpano lei di averlo ucciso, in quanto si trovavano soli al momento del decesso. Ma com’è potuto accadere?
Trasferitasi, vorrebbe dimenticare tutto. Ma il passato torna prepotentemente con l’arrivo di una lettera che potrebbe far capire a Scarlett quello che è accaduto veramente.
E da qui inizia il bello.
Di certo non è il solito libro per adolescenti e la trama si snoda sempre più appassionante.
Inoltre non ha nulla a che vedere con il soprannaturale, come il titolo del libro e gran parte della storia potrebbero far presagire. Sempre più si approfondisce, mostrando personaggi intriganti e misteri irrisolti.
Consigliatissimo a chi vuole una ventata di freschezza, avendo la sicurezza di rimanere incollato alle pagine dall’inizio alla fine.
In Italia sono già stati pubblicati anche i due seguiti: “Baci e Bugie” ed “Un bacio al buio” editi da Fanucci.
Questo giallo a tinte rosa è stato scritto da Lauren Henderson, londinese laureata a Cambridge.
Ha vissuto per più di vent’anni in Toscana, scrivendo libri. E dopo un breve soggiorno a Manhattan è tornata a Londra.
Agli inizi della sua carriera ha lavorato per quotidiani e riviste di musica, ed ora è stata descritta dalla stampa come la Dorothy Parker e la Betty Boop del romanzo poliziesco inglese. Attualmente scrive anche per molte pubblicazioni inglesi, tra cui Grazia e Cosmopolitan e diversi quotidiani nazionali.
Mi auguro di essere riuscita a incuriosirvi e attendo le vostre opinioni sul libro.

Trama: Quando Scarlett Wakefield, sedici anni, si trasferisce al Wakefield Hall College, prova un grande sollievo: nessuno laggiù conosce il suo terribile e oscuro segreto. È passato qualche mese, ma l'incidente avvenuto a una festa ancora la tormenta... Invitata a un party esclusivo al quale partecipava una quantità di persone importantissime, tra cui spiccava il nome di Dan McAndrew, non osava nemmeno immaginarsi come sarebbe stato dare il suo primo bacio a quel ragazzo meraviglioso. Ma sulla terrazza dell'attico, Dan si era avvicinato proprio a lei, l'aveva abbracciata, e in pochi istanti il sogno era diventato realtà. Il loro bacio era stato perfetto, magico, ma poi... Dan all'improvviso era morto, tra le sue braccia. Nessuno aveva mai scoperto come fosse successo, o cosa l'avesse ucciso, ma tutti avevano cominciato a sospettare che lei avesse a che fare con quella disgrazia. Ora però Scarlett è al sicuro, a Wakefield Hall, e vorrebbe dimenticare tutto. Ma non potrà nascondere per sempre il suo passato, soprattutto dal momento in cui riceve una lettera che potrebbe aiutarla a capire cos'è davvero successo al suo primo e ultimo amore.

1 commento:

  1. mi piace un casino! non vedo l'ora di leggerlo! grazie delle informazioni! kiss complimendi! un ottimo articolo! ^_^

    RispondiElimina