venerdì 20 aprile 2012

Doppio appuntamento con Dark Shadows.


Da mesi ormai sono presenti nel web le foto che ritraggono un Johnny Depp vampirizzato, nel nuovo film di Tim Burton “Dark Shadows”.
Forse non molti sanno che agli albori “Dark Shadows” era una serie tv.
La protagonista era Angelique, interpretata da Lara Parker.
Ed è la stessa Lara che ha deciso di dar vita al libro prequel della serie, su come Angelique diventa una strega.
Dalla sua infanzia sino all’età che vede il suo cambiamento.
La trama è davvero accattivante.
Finalmente vediamo le cose dalla parte della “cattiva”.
Tutto inizia quando Barnabas Collins, rampollo di una ricca famiglia e ufficiale, s’innamora a prima vista della bellissima Angelique Bouchard.
Interesse ricambiato dalla giovane, tant’è che quando, poche settimane dopo il primo incontro, Barnabas le chiede di sposarla, lei accetta con entusiasmo.
Dovrà attendere un anno per sposare il suo amato, il quale deve tornare in madre patria per ottenere il benestare del padre.
La giovane Angelique aspetta con pazienza il ritorno del suo sposo, ma, quando finalmente torna da lei, Angelique si trova di fronte al più terribile dei tradimenti.
Barnabas non la ama più e ha chiesto in sposa un’altra donna.
L’ira di Angelique sarà incontenibile.
In realtà lei è un’adepta della Spirito Oscuro, una strega che pratica la magia nera.
Ed è così che scatta la sua vendetta e trasforma Barnabas in un vampiro.
Una trama decisamente fuori dal comune in cui troviamo questa ragazza innamorata venir gettata via a favore di un’altra.
Angelique è pronta per la vendetta e non avrà ripensamenti. Barnabas deve pagare per ciò che ha fatto.
L’autrice Lara Parker ci catapulta direttamente nella mente di Angelique.
Il libro, edito da Tre60, sarà nelle librerie il 3 maggio ad un prezzo convenientissimo, soli 9,90€!
Un grande colpo per la Tre60 che sempre più sta dimostrando il suo valore come casa editrice.
L’uscita sarà pressoché in concomitanza a quella del film (11 maggio).
Non ci resta altro che attendere ed iniziare maggio nel migliore nei modi con un bel libro per poi, poco dopo, gustarci il film.
Come al solito quando si trae un lungometraggio dalla carta stampata, il confronto sarà inevitabile.
Sono davvero lieta di aver potuto presentare in anteprima assoluta il libro e di mostrarvi la copertina!
Se questo libro ha intrigato voi quanto me, vi consiglio di seguire il blog, presto la recensione completa di Dark Shadows.
Non mi resta che addentrarmi nel mondo di Angelique… venite con me?


Trama: Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…
Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale, con questo romanzo Lara Parker ci introduce nel fantastico mondo di Dark Shadows, il fenomeno di culto che ha ispirato l’omonimo film di Tim Burton.

1 commento:

  1. haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non vedo l'ora di leggerlo e poi vedere la maestria del grande Jonny Deep.!!! kiss

    RispondiElimina