giovedì 12 aprile 2012

La Regina del Fantasy parla agli adulti: The Casual Vacancy.

L'ultimo suo libro risale ormai al 2007.
Ci chiedevamo quando sarebbe tornata, se ci avrebbe ancora condotto tra i corridoi di quel castello in cui tutti siamo cresciuti.
Dopo cinque anni il suo atteso ritorno: J.K. Rowling sta per pubblicare un nuovo libro!
Dichiarando di non essersi mai fermata dalla conclusione di Harry Potter e i Doni della morte, ora è pronta a sfornare tante nuove storie.
Sarà capace di incantarci di nuovo?
Stupisce un po' il suo cambio di rotta, il nuovo romanzo "The Casual Vacancy", sarà diretto ad un pubblico adulto.
Niente più maghi o creature fantastiche, ma una cittadina apparentemente idilliaca che viene sconvolta da un omicidio.
Ammetto che come nostalgica speravo in un ritorno del maghetto, forse con qualche storia sui malandrini.
Ma incuriosisce questo nuovo aspetto della Rowling e sono sicura che saprà come coinvolgerci e appassionarci come solo lei può.
In attesa del 27 settembre 2012, data di uscita del libro, vi ricordo che dal 31 marzo sono stati aperti al pubblico i "Warner Bros Studios" dove si potranno visitare i set dell'intera saga.
Dopo l'apertura lo scorso anno del parco in Florida, il tour londinese, che durerà ben tre ore, mostrerà  i set, le scene, costumi, oggetti di scena e gli effetti speciali utilizzati in tutti i film di Harry Potter ad un prezzo nemmeno troppo esoso.
Per chi ne ha la possibilità una bellissima occasione!
Intanto rimaniamo in attesa di scoprire cosa ci riserverà questo nuovo romanzo... 
Vi lascio la trama, voi che ne pensate?


Trama: Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a 40 anni, la piccola cittadina di Pagford cade in un profondo stato di shock. Pagford, all’apparenza, è un idillio inglese, con un mercato ed un’antica abbazia, ma ciò che viene celato dietro una maschera è una città in guerra. I ricchi sono in lotta con i poveri, gli adolescenti con i genitori, le mogli con i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Lo spazio lasciato da Barry nel consiglio della parrocchia diviene catalizzatore della guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi uscirà trionfatore nell’elezione colma di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?



1 commento:

  1. be!!!!!!!! vedremo come si destreggia con un genere diverso dal mitico Harry!

    RispondiElimina