mercoledì 4 luglio 2012

Anteprima “Biancaneve e il cacciatore”!


È ovunque.
Basta accendere la televisione per vederne il trailer, tutti ne parlano, tutti vogliono vederlo e presto potranno leggerlo.
L’atteso film, diretto da Rupert Sanders, è interpretato da attori del calibro di Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron e Sam Claflin.
La celebre favola viene reinventata completamente, trasformandosi, nel libro e al cinema, in un racconto epico, dark e romantico.
La bellissima strega Ravenna contro la splendida Biancaneve…  la bellezza che seduce e uccide contro il fascino e la forza della purezza…  e voi da che parte state?
Biancaneve e il Cacciatore, l’ultima novità Chrysalide, vi aspetta in libreria dall’11 luglio!



Trama: C’era una volta. Un re buono, una regina che moriva troppo presto, una bambina bellissima, Biancaneve. E la strega cattiva, con lo specchio magico e le brutte intenzioni.
Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. Ella si fa salvare e sposare per poi uccidere il re durante la prima notte di matrimonio. Ma la sua vera identità viene svelata, Ravenna è una strega a capo dell’Armata Oscura che vuole conquistare il trono e il regno.
La giovane Biancaneve viene imprigionata per dieci anni e quando finalmente riesce a scappare tutto cambia: ad attendere la diciassettenne in fuga c’è la Foresta Tenebrosa, un luogo denso di pericoli e inganni, e la strada verso la verità sembra essere più difficile del previsto.
Ravenna imbraccia il suo specchio, ancora una volta vuole sapere se è lei la più bella del reame. Ma quella lucida superficie è costretta ad ammettere che il primato non le appartiene più, che lo sguardo candido e le gote rosate della giovane Biancaneve la rendono la più bella, incrinando i poteri della Regina. Ravenna incarica il fratello Finn di trovare qualcuno che riesca a catturarla, qualcuno che sappia muoversi all’interno della Foresta: Eric, il cacciatore che ha perso l’amata moglie e si consola bevendo whisky, è l’unico che può aiutarli.
Ma quando Eric incontrerà gli occhi di Biancaneve riuscirà a tener fede al patto stipulato con Ravenna? Quella ragazza è talmente bella, è così forte e affascinante che la storia sta per prendere una strada inaspettata.
Dimenticate i nani buffi e docili, dimenticate il bacio del principe e la storia molto romantica e poco combattiva che avete letto da bambini: da oggi in poi Biancaneve è soprattutto una ragazza dei nostri tempi, che combatte le ingiustizie con la forza di un animo da guerriera.

2 commenti:

  1. Mara Agnorelli4 luglio 2012 21:19

    Mmm, il film sono curiosissima di vederlo, ma sinceramente non sono tanto conquistata da questa cosa di scrivere il libro dopo aver girato il film... non mi affascina per niente l'idea, proprio per come hanno ftto con Cappuccetto Rosso Sangue se non sbaglio, e anche con un altro paio di film di cui ora non ricordo il titolo... Spero comunque che il film mi piaccia, sono ansiosa di vederlo! :)

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di leggerlo e di vederlo! sono molto curiosa! e poi sembra molto bello!

    RispondiElimina