mercoledì 11 luglio 2012

Clockwork Princess... Continuano le avventure degli Shadowhunters!

In occasione dell'uscita della copertina americana di "Clockwork Princess" atteso seguito di "Clockwork Angel", voglio farvi leggere tutti gli estratti in anteprima finora pubblicati da Cassandra Clare!


Estratto 1
“Vorresti?”, disse  Gabriel a Will, accalorandosi. “Se fosse la tua famiglia?” Il labbro arricciato. “Lascia perdere. Come se tu conoscessi il significato della lealtà – ”
“Gabriel”. La voce di Gideon era di rimprovero a suo fratello. “Non parlare a Will in questo modo.”

Estratto 2
“Ha cominciato lui ,” disse Cecily,  alzando il mento verso Will, anche se sapeva che era inutile. Jem, il parabatai di Will , la trattava con una distaccata dolce gentilezza riservata alle sorelline dei propri amici, ma sarebbe sempre stato dalla parte di Will. Gentilmente, ma con fermezza, metteva Will sopra ogni altra cosa al mondo. Beh, quasi ogni altra cosa.

Estratto 3
Jem annodò le dita nella stoffa della manica di Will. “Tu sei il mio parabatai”, disse. “Una volta hai detto che avrei potuto chiederti qualsiasi cosa di te”.

Estratto 4
Jem tese di nuovo l’arco e lasciò andare la freccia; colpì la creatura nel fianco. L’enorme verme demoniaco si contorceva in agonia, ondeggiando la sua grande testa cieca da una parte all’altra come fosse spazzata, sradicando arbusti con i suoi colpi. Le foglie riempivano l’aria ed i ragazzi soffocavano per la polvere, Gideon  sosteneva in mano la sua spada angelica cercando di vedere attraverso la sua luce.
“Sta venendo verso di noi”, disse a bassa voce.
E in effetti era così, la freccia ancora sporgeva dalla sua umida pelle grigiastra, trascinando il suo corpo con una velocità incredibile. Un colpo di coda colpì il bordo di una statua, facendola volare nell’asciutta vasca ornamentale, dove si frantumò in polvere
“per l’Angelo, ha appena distrutto Sofocle “, osservò Will. “Non si ha più rispetto per i classici di questi tempi?”

Estratto 5
E l’oro del suo abito da sposa rovinato

Estratto 6
“Un’affermazione molto magnanima, Gideon,” disse Magnus.
“Sono Gabriel”.
Magnus agitò una mano. “Per me tutti i Lightwoods sembrano uguali “

Estratto 7
“Non  stai davvero morendo”, disse Will, col più strano tono di voce “non è così?”

Estratto 8
Will si alzò lentamente in piedi. Non riusciva a credere che stava facendo quello che faceva, ma era chiaro che lo stava facendo, chiaro come il cerchio d’argento intorno al nero degli occhi di Jem. “Se c’è una vita dopo questa”, disse, ” permettimi di incontrarti anche in quella James Carstairs”.
“Ci saranno altre vite.” Jem tese la mano,… e per un attimo, se le strinsero, come avevano fatto durante il loro rituale parabatai, riuscendo a interecciare le loro dita attraverso due anelli di fuoco. “Il mondo è una ruota”, disse. “Quando risorgiamo o cadiamo, lo facciamo insieme”.
Will strinse la presa sulla mano di Jem, che sembrava sottile come un ramoscello nella sua. “Bene, allora”, disse, con la gola strozzata, ” dato che tu dici che ci sarà un’altra vita per me, preghiamo entrambi che io non faccia un colossale pasticcio in quella che ho”

Estratto 9
Tessa poggiò una mano contro il muro appena si fece strada intontita giù per le scale . Cosa aveva quasi fatto? Cosa aveva quasi detto a Will?

Estratto 10
Gideon  le toccò la guancia, leggermente, con la punta delle dita. “Lo sai che il tuo nome significa ‘saggezza’? E ‘stato molto ben scelto”

Estratto 11
Tessa inclinò la testa indietro e guardò Will. “Conosci quella sensazione” disse, “quando leggi un libro, e sai che sta per accadere una tragedia; senti il freddo e l’oscurità avvicinarsi, vedi chiaramente la rete disegnata attorno ai personaggi che vivono e respirano sulle pagine, stringersi sempre di più. Ma sei così preso dalla storia come quando vieni trascinato con forza da un carro e non puoi lasciarlo andare o girarti dall’altra parte.” I suoi occhi blu erano scuri ma comprensivi – ovvio che Will avrebbe capito – e si affrettò a continuare. “mi sento come se stesse accadendo a me, adesso, solo che non si tratta di personaggi di un libro, ma dei miei amici e compagni. Non voglio restare seduta a guardare mentre una tragedia arriva verso di noi. Mi girerò dall’altra parte solo per vedere quando sarà finita.”
“Hai paura per Jem,” disse Will.
“Si,” rispose. “E anche per te.”
“No,” disse con voce rauca. “Non perdere tempo a preoccuparti per me, Tess.”




Allora che ne pensate? Non vi è venuta ancora di più la voglia di leggerlo? 
Avete visto che meraviglia la copertina? Un peccato che la Mondadori la cambierà... e voi cosa ne pensate? 

3 commenti:

  1. Bellissima questa copertina..!! *__*
    non vedo l'ora di leggere questi libri *_*

    RispondiElimina
  2. la copertina è qualcosa di stupefacente, la migliore tra tutte, peccato che non sarà mantenuta in italia ç_ç

    RispondiElimina
  3. stupenda ed assai intrigante

    RispondiElimina