giovedì 20 settembre 2012

Quando il telefilm diventa da sfogliare...

Castle è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009.
Creata da Andrew W. Marlowe, la serie è interpretata da Nathan Fillion e Stana Katic, e narra le vicende di Richard Castle, un famoso scrittore di romanzi gialli che collabora alle indagini della detective di polizia Kate Beckett.
La serie viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da ABC dal 9 marzo 2009, mentre in Italia viene trasmessa in prima visione da Fox Life dal 16 ottobre 2009

Il telefilm è ambientato a New York, dove Richard Castle, un famoso ed acclamato scrittore di libri gialli, viene contattato dal New York City Police Department per aiutare la detective della Squadra Omicidi Kate Beckett a risolvere un caso che sembra copiato dalla trama di un suo romanzo. Collaborando, i due riescono a risolvere l'omicidio e, galvanizzato dall'esperienza, Castle – che ha deciso di chiudere con Derrick Storm, uno dei suoi personaggi più riusciti, ed è quindi in cerca di nuove ispirazioni – ha l'idea di chiedere all'amico sindaco il permesso di affiancare la detective Beckett in pianta stabile come consulente della polizia, e di seguire i suoi casi, rendendosi spesso decisivo per la loro soluzione.
Allo stesso tempo, Castle decide di prendere a modello proprio la detective per creare la nuova protagonista dei suoi romanzi, Nikki Heat; questa cosa inizia ben presto ad infastidire Kate, sia perché tutti tendono a confonderla con Nikki, sia per il fatto che la sua alter ego nei romanzi ha una relazione piuttosto torrida con l'alter ego di Castle.

 

E ora la grande notizia!

A partire dal 21 settembre, con cadenza mensile,usciranno in ebook tre spin off della serie di Richard Castle.
Il protagonista dei tre racconti è Derrick Storm, personaggio che nella serie TV viene ucciso dal suo creatore, e che qui viene recuperato per la costruzione di un nuovo filone narrativo.

Derrick Storm: tempesta in arrivo
Disponibile dal 21 settembre

Trama: Costretto a lasciare la CIA, l’investigatore Derrick Storm non è potuto semplicemente andare in pensione. Ha dovuto inscenare la propria morte e sparire dalla circolazione.
Quando Jedidiah Jones, il vecchio capo a cui non può negarsi, lo richiama a
Washington per indagare su un rapimento avvenuto tra i piani alti della società
politica, Storm già sa che in ballo dev’esserci molto di più della vita del figlio di un senatore. Con lui opera l’agente dell’FBI April Showers, donna tanto scontrosa quanto attraente. I due faranno a gara per portare chiarezza nel vortice che lega minacciose richieste di riscatto e oscuri rapporti personali, transazioni finanziarie e intrighi internazionali.


Sussessivamente:

Derrick Storm: la tempesta infuria - Disponibile dal 21 ottobre

Derrick Storm: tempesta di sangue – Disponibile dal 21 novembre
I titoli saranno acquistabili nelle principali vetrine on line e sul sito della collana(www.donnainbianco.com) al costo di 2 euro.
La quinta serie di Castle andrà in onda a ottobre su Fox Life.

L'autore: Richard Castle è autore di numerosi bestseller, tra i quali i romanzi della serie che ha per protagonista Nikki Heat: Heat Wave, Naked Heat e Heat Rises, tutti pubblicati in Italia da Fazi Editore. Il suo primo libro, Tra una grandinata di proiettili, pubblicato quando frequentava ancora il college, è stato insignito del prestigioso Tom Straw Award for Mystery Literature.

«Richard Castle è uno dei migliori scrittori di thriller oggi in attività».
«The Washington Post»
«Richard Castle si dimostra tanto esperto nello scrivere thriller quanto nel risolvere crimini».
Dennis Lehane

1 commento:

  1. :D stupendo!! Adoro Castle e ho anche il 'suo libro' Heat Wave emi è piaciuto tanto xDD

    le spin off saranno mieeee

    RispondiElimina