sabato 24 novembre 2012

Speciale Shadowhunters

Ben ritrovati giornalini miei!
Dopo tanto tempo finalmente posso riprendere il mio amato blog, con più grinta e idee che mai!
Un ritorno alla grande direi, con uno speciale sulla saga che sta stregando il mondo intero: Shadowhunters.
Tante le novità, tra cui l'uscita del primo teaser trailer. Ma andiamo con ordine.
Sarà già noto ai più che il 16 ottobre è uscito "Shadowhunters - città delle anime perdute".
Libro emozionante che ha inizio due settimane dopo la sparizione di Jace e Sebastian avvenuta in "La città degli angeli caduti".
Nel nuovo libro i ragazzi fanno visita a Clary. Si scopre così che i due sono inspiegabilmente legati e che ferire uno significa ferire l'altro.
Cosa lega Jace al fratello di Clary?
Inoltre, per la gioia dei romantici, questo libro sarà meno impostato sull'azione e più sulle emozioni. 
Molti di voi lo avranno già letto e vi chiedo: cosa ne pensate? Come proseguirà la storia secondo voi? 


"— Io per te farei quasi tutto. Per te morirei. E lo sai. Ma uccidere un’altra persona, un innocente? E se fossero molte vite innocenti? O magari il mondo intero? È davvero amore, questo?
L’amore non è morale o immorale. È amore e basta."



Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?


Seconda notizia, ma non per importanza, l'uscita in e book di "Shadowhunters - Pagine rubate", nella nuova collana XS, che ci regala squarci sul mondo di Clary e Jace a soli 0,99 centesimi! 
L'e book raccoglie ben cinque contenuti speciali, inediti in Italia: 

Ne "Il primo bacio" potremo osservare il primo bacio tra Jace e Clary dal punto di vista di Jace. In "A mio figlio Jace", leggeremo la triste lettera che Stephen ha scritto al figlio. Ne "L’atto di cadere" assisteremo alla lotta interiore di Jace relativa ai suoi sentimenti per Clary. In "Questione di potere" vedremo discutere Alec e Camille riguardo a Magnus. In "Una trasformazione oscura" sarà la volta dell’incontro tra Jace e Sebastian.

Per i romantici, ecco uno stralcio* de "Il primo bacio".
"Qualcosa si muove di fronte a loro, una scintilla di luce bianca, e, all’improvviso, lei si ferma e si gira per metà verso di lui, già nel cerchio delle sue braccia, ed è calda, morbida e delicata quando Jace la bacia.
È sbalordito. Non funziona così, il suo corpo non fa mai niente senza il suo permesso. È un suo strumento al pari del pianoforte, e l’ha sempre padroneggiato alla perfezione. Ma lei ha un sapore così dolce, sa di mele e di rame, e quel corpo fra le sue braccia sta tremando.Lei è così piccola… Le sua braccia la avvolgono, per sorreggerla, e lui si sente perso. Ora capisce perché, nei film, i baci vengono ripresi come vengono ripresi, con la cinepresa che gira in infiniti cerchi: sente che il terreno gli manca sotto i piedi e si aggrappa a lei, piccola com’è, come se potesse sostenerlo.I palmi delle mani scendono sulla schiena di Clary.La sente respirare contro di sé, un gemito fra un bacio e l’altro. Sente quelle dita sottili fra i capelli, sulla nuca, che glieli aggrovigliano dolcemente, e gli torna in mente la prima volta che ha visto il fiore della mezzanotte: troppo bello per essere davvero di questo mondo, ha pensato."


E ora la grande notizia, per la gioia di tutti i fan della saga, è finalmente uscito il primo teaser trailer del film "The Mortal Instruments: City of Bones", in uscita nei cinema il 23 agosto 2013.

Diretto da Harald Zwart, vede come protagonisti Clary Fray, interpretata da Lily Collins e Jace Wayland, interpretato da Jamie Campbell Bower.
Presto altre novità, per ora vi lascio con il tanto atteso trailer: 


2 commenti:

  1. Bellissima anteprima!

    RispondiElimina
  2. decisamente affascinanti i libri e strabiliante il trailer! non vedo l'ora di vederlo! ^_^

    RispondiElimina