martedì 15 gennaio 2013

Continuiamo con Garzantiamo!

Nuove uscite ci aspettano in questi primi mesi del nuovo anno.
Garzanti non ci delude mai, con storie ricche di emozioni.
Romanzi d'amore, di verità scomode e grande iniziative per il bicentenario di Verdi.
Andiamo a scoprirle.

L'isola dell'amore proibito
Graves Tracey Garvis 

Un viaggio imprevedibile.
Un paradiso incontaminato.
Un amore più forte del destino.
Preparati al paradiso...
 

«Quanta forza può darci l'amore! Questo romanzo lo racconta alla perfezione.»
«The Wall Street Journal»

«Un caso editoriale planetario che sfida tutte le regole.»
«ABE Books»

Trama:
L'acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all'improvviso e 
davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l'estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l'isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L'isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all'inizio era solo un'innocente amicizia,attimo dopo attimo si trasforma in un'attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. 

L'isola dell'amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. Pubblicato inproprio dall'autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Il libro, ora pubblicato da una delle più importanti case editrici americane dopo un'asta milionaria, ha scalato tutte le classifiche. Una storia d'amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell'oceano Indiano.


Entra nella mia vita
Sánchez Clara

Sai qual è il prezzo della verità?
Adesso stai per scoprirlo...


«Il suo romanzo più bello. La protagonista è uno di quei personaggi in grado di liberarci dal dolore dell'ingiustizia e riconciliarci con la vita.»
«La Vanguardia»

«Con il suo stile unico Clara Sánchez accorcia le distanze tra il mondo dei suoi romanzi e quello dei suoi lettori.»
«El País»

«Entra nella mia vita insegna a vivere senza paura.»
«La Razón»

«Clara Sánchez ha superato sé stessa.»
«Granada Hoy»


Trama: Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per spiare tra le cose dei genitori.
Apre una cartella piena di documenti, e scorge una foto. La estrae con la punta delle dita, come se bruciasse. 
Non l'ha mai vista prima. Ritrae una ragazzina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste.
Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo.
Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che affidarsi a sé stessa, al suo intuito e al suo coraggio. Perché districare il groviglio di bugie e manipolazioni sarà molto, molto pericoloso.

Entra nella mia vita è l'ultimo romanzo di Clara Sánchez, il più maturo e più importante, scritto dopo l'incredibile successo del Profumo delle foglie di limone – 500.000 copie vendute e ancora nella classifica dei libri più venduti dopo due anni dall'uscita –, e l'ha consacrata come l'autrice più letta del momento. Balzato in cima alle classifiche spagnole, ha scosso l'opinione pubblica per la sua forza dirompente. Una storia di tradimenti e di menzogne, di colpa e di innocenza, di verità e di fiducia, che ha come protagoniste due anime inquiete legate dal filo invisibile di un amore incrollabile.

Qui i consigli dell'autrice su vanity fair, già usciti tre dei cinque video in programma: QUI.


SOLO IN EBOOK
Tutto Verdi
La vita e le opere 



Solo oggi, 15 gennaio l'ebook è scaricabile gratuitamente, in occasione della prima alla Scala del Falstaff, opera che inaugura le celebrazioni scaligere per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Nel bicentenario, una guida essenziale alla vita e alla produzione teatrale del grande musicista, icona nazionale ed emblema del melodramma italiano: la biografia del compositore, le trame di tutte le opere teatrali, le arie più celebri, le schede dei librettisti che collaborarono con il maestro. Un prontuario per i melomani più esperti, una bussola per chi si accosta per la prima volta ai capolavori immortali di un geniale innovatore. 

Inoltre sul sito...
TUTTI I CLASSICI GARZANTI A -25% PER UN MESE
Cosa aspettate? Via allo shopping sfrenato di libri!





1 commento:

  1. i primi due sono molto belli ed intriganti, sono curiosa, ^_^ il terzo non è il mio genere... kissss

    RispondiElimina