mercoledì 20 febbraio 2013

Anteprima "Centurio - il potere di Roma" di John Stack


Il 28 febbraio sarà in libreria Centurio - il potere di Roma di John Stack.
Per il suo romanzo d’esordio Stack ha scelto uno straordinario periodo storico, ricco di personaggi indimenticabili, guerre terribili e spietati intrighi politici.
E ha saputo dosare magistralmente la ricostruzione dell’epoca e la finzione narrativa.

LA FLOTTA CARTAGINESE CAVALCA LE ONDE DEL MARE 
CON LA FORZA DI UN URAGANO 
LE LEGIONI ROMANE SBARAGLIANO I NEMICI 
CON LA VIOLENZA DI UN TERREMOTO 
I DUE ESERCITI SONO PRONTI A SFIDARSI PER LA SUPREMAZIA SUL MEDITERRANEO… 
LA GUERRA STA PER COMINCIARE 

«L’accurata ricostruzione storica e le grandiose scene di battaglia danno vita a un romanzo perfetto.» 
Publishers Weekly 

«Un affascinante ed evocativo affresco di un periodo storico caratterizzato da intrighi politici e guerre spietate.»
Daily Mail 

«Personaggi indimenticabili e azione mozzafiato: Centurio – Il potere di Roma è un crescendo di emozioni.»
Conn Iggulden 

«Sentirete l’odore di salsedine e di sangue, tra le grida disperate degli uomini in battaglia.  John Stack fa vivere ai lettori un’esperienza di altissimo livello.»
The Tuam Herald 


Trama: Da sempre, Roma persegue con determinazione e ferocia una strategia di espansione territoriale senza precedenti. E, dopo aver conquistato l’intero territorio italiano, la Spagna e la Macedonia, è ormai inevitabile lo scontro con la grande potenza che detiene il controllo del Mediterraneo: Cartagine. Tuttavia il Senato è consapevole dell’inferiorità romana nei confronti delle invincibili navi nemiche. Per avere almeno una possibilità di vittoria, è indispensabile creare dal nulla una flotta di dimensioni tali da tener testa ai cartaginesi. Un compito titanico, che ricade sulle spalle di Septimus. Appartenente a un’antica e nobile famiglia di soldati, il centurione si è messo in luce come abile stratega e carismatico condottiero, eppure lui non sa niente di combattimenti navali. E così è costretto a servirsi di Atticus, un esperto navigatore di origini greche. Con i cartaginesi che già tengono in ostaggio alcune legioni romane stanziate sulle coste siciliane, i due comandanti dovranno quindi allestire nel più breve tempo possibile una flotta efficiente e addestrare i legionari alla guerra in mare. Ma, ben presto, si renderanno conto che, tra le file del Senato, nel cuore stesso della Repubblica, si annidano interessi e ambizioni personali che rischiano di spianare la strada al nemico…

L’autore: John Stack è nato nel 1972 vicino a Cork, in Irlanda. Specializzato in sistemi informatici, fin da ragazzo non ha mai rinunciato a coltivare la sua grande passione: la narrativa. Dopo oltre due anni di lavoro, ha deciso d’inviare il suo primo manoscritto a una delle case editrici più grandi del mondo, HarperCollins. Con sua grande sorpresa, Centurio – Il potere di Roma è stato pubblicato nel giro di pochi mesi, conquistando subito le prime posizioni della classifica del Sunday Times. Un successo che, di recente, gli è valso un contratto per altri tre romanzi.

2 commenti:

  1. grazie ^_^ kisssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte mi dimentico scusate,, Monica Finotello

      Elimina