lunedì 4 febbraio 2013

Anteprima: Un prequel per Warm Bodies!


Si chiamerà The New Hunger, il prequel di Warm Bodies, che sarà disponibile dal 7 febbraio, in concomitanza con l'uscita del film nelle sale italiane.
Sarà disponibile in formato digitale con il prezzo di 2,99€, sempre da Fazi.
In questo romanzo l'autore porta nuovamente in scena un mondo apocalittico popolato da zombie. Al suo interno ritroveremo alcuni dei personaggi del primo romanzo: R, Julie e Nora. I tre ancora non si sono incontrati e, vagando per un’America devastata da disastri naturali e privata dalla guida di un governo centrale, cercano semplicemente di sopravvivere.



Trama: New York è ormai un'immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull'intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare.
Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all'altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi.
Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero.
Intanto da qualche parte nelle vicinanze un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda ne chi è ne dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l'unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.

I personaggi portati in scena da Marion in The New Hunger, già presenti in Warm Bodies, risultano talmente autentici da spingere il lettore a parteggiare tanto per quelli che vogliono salvare il mondo quanto per chi prova semplicemente a sopravvivere.

L'autore: Isaac Marion è nato a Seattle nel 1981 e vive là da sempre. Ha svolto decine di lavori fino a quando un suo racconto, I am a zombie filled with love, non è diventato la short story più cliccata d'America dando vita, circa un anno dopo, a Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion divide il suo tempo tra la scrittura, suonare strani strumenti nella sua band, ed esplorare il paese nel suo camper GMC del 1977.

Ma le sorprese non sono finite, sempre il 7 febbraio, per festeggiare l’arrivo nelle sale italiane del film Warm Bodies e l’uscita di The New Hunger nelle librerie on-line, Fazi Editore e Lucky Red stanno organizzando il Flash Mob Zombie. La marcia zombie partirà da Piazza del Popolo alle 16:00 per arrivare a Piazza di Spagna.


IL 7 FEBBRAIO IN OCCASIONE DELL’USCITA DEL FILM
WARM BODIES
TRATTO DALL’OMONIMO ROMANZO DI ISAAC MARION
E CAMPIONE DI INCASSI AL BOX OFFICE AMERICANO
LUCKY RED E FAZI EDITORE INVITANO TUTTI A FESTEGGIARE
IL CARNEVALE CON IL
FLASH MOB
ZOMBIE
APPUNTAMENTO IL 7 FEBBRAIO (GIOVEDÍ GRASSO)
ALLE ORE 15:30 A ROMA IN PIAZZA DEL POPOLO

Giovedì 7 febbraio, Fazi Editore e Lucky Red organizzano il Flash Mob Zombie. A partire dalle 13:00, a Piazza del Popolo – Roma, saranno a disposizione di tutti i partecipanti dei truccatori professionisti.
La marcia zombie partirà da Piazza del Popolo alle 16:00 per arrivare a Piazza di Spagna dove si terrà il Dance Flash Mob Zombie.
Sui canali youtube di Fazi Editore (http://www.youtube.com/editorefazi) e Lucky Red (http://www.youtube.com/luckyredfilm) è disponibile il tutorial per permettere a tutti i partecipanti di imparare la semplice coreografia.


Warm Bodies - IL FILM

Warm Bodies è un film di Jonathan Levine, distribuito in Italia da Lucky Red. Interpreti del film sono una coppia di nuove star, Nicholas Hoult (About a boy, X-Men – L’inizio e A Single Man) e Teresa Palmer (L’apprendista stregone, Sono il numero 4), affiancati da un cast di giovani promesse (da Dave Franco a Analeigh Tipton) e da John Malkovich.


Warm Bodies - IL LIBRO

Il romanzo di Isaac Marion racconta una storia che rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.







1 commento:

  1. articolo molto ben posto, ma purtroppo non mi piacciono gli zombi,,,

    RispondiElimina