sabato 9 marzo 2013

Anteprima "Inferno" di Dan Brown

In uscita il 14 maggio in contemporanea per Random House negli Stati Uniti con l'editore Doubleday, in Inghilterra con l'editore Transworld e in Italia per Mondadori.
Nei suoi bestseller internazionali - Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante.


Trama: Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'Inferno di Dante.
Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente.


E per i fan più accaniti, Dan Brown sarà in Italia a giugno con Inferno,  Il 6 giugno lo scrittore sarà a Firenze e il giorno dopo a Pietrasanta, in provincia di Lucca, per l'apertura del festival Anteprime. Inferno è l'atteso seguito de Il simbolo perduto.


L'autore: Dan Brown è stato professore universitario e storico dell'arte. I suoi libri, Crypto, La verità del ghiaccio, Angeli e Demoni, Il Codice da Vinci e Il simbolo perduto, tutti pubblicati in Italia da Mondadori, sono bestseller nel mondo.

1 commento:

  1. molto interessante grazie vedremo cosa ne scaturirà

    RispondiElimina