domenica 3 marzo 2013

Anteprima "The Selection" di Kiera Cass

Sono appena venuta a conoscenza dell'esistenza di questo libro e ho deciso di congedarmi, per oggi, parlandovene.
Ho curiosato un po' qua e là e ho letto pareri molto discordanti a riguardo.
Per lo più lo definiscono "una lettura carina e piacevole" ma ci sono opinioni decisamente negative.
A voi l'ardua sentenza, infatti il libro uscirà il 12 marzo per Sperling e Kupfer, la quale ha mantenuto la cover originale Americana che, diciamolo, è davvero bellissima.
Questo libro è costruito come se fosse un reality show e ha avuto tanto successo che la CW, emittente televisiva statunitense, ne ha ordinato il pilot per una serie, già da un anno in produzione
Ma ora passiamo al libro...


Trama: In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

L'autrice: Kiera Cass è nata e cresciuta nel Sud della California. Ha sempre sognato di lavorare nel teatro. Almeno fino a quando non ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo. Attualmente vive a Blacksburg, Virginia, con il marito e il figlio. The Selection, in corso di pubblicazione in 13 Paesi, diventerà anche una serie tv.



1 commento:

  1. bello lo legerò senz'altro grazie ,, Finotello Monica

    RispondiElimina