martedì 30 aprile 2013

Anteprima "Gregor - La profezia del flagello" di Suzanne Collins.

A poco tempo di distanza dall'uscita del primo volume della serie, ecco arrivare in libreria già il secondo libro!

Gregor - La profezia del flagello
Suzanne Collins
Mondadori
In uscita il 7 maggio
Prezzo: 17,00


Dopo la straordinaria avventura nel Mondo di Sotto, nascosto nelle viscere della città di New York, il padre di Gregor e Boots si ritrova spesso malato, e con il solo stipendio della mamma e le medicine da pagare, la famiglia è costretta a fare molti sacrifici. Un pomeriggio, Gregor porta Boots a giocare con la neve in Central Park, ma all'improvviso la sorellina scompare. Lui sa che proprio nel parco c'è uno degli accessi al mondo sotterraneo, e capisce subito dove può essere finita Boots. Così si infila nel cunicolo e trova Ares, il suo pipistrello, che lo accompagna a Regalia, la città sotterranea dove vivono gli amici del ragazzo. Qui Gregor ritrova Boots, ma gli viene spiegato che la bambina è stata prelevata per attirarlo di nuovo nel mondo sotterraneo, dove c'è bisogno di lui perché si compia la profezia di Bane. Bane è un enorme ratto bianco che vive all'interno di un labirinto, e la cui esistenza è una grave minaccia per tutto il Mondo di Sotto... 
Età di lettura: da 10 anni.

L'autrice.


Suzanne Collins, vive nel Connecticut con la famiglia e due gatti selvatici. La sua saga più famosa, Hunger Games, tradotta in 40 paesi, negli Stati Uniti ha raggiunto i 50 milioni di copie vendute.
Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "Time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità della cultura.

1 commento: