mercoledì 17 aprile 2013

Anteprima "L'amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion


“Io non permetto che l’aspetto esteriore condizioni il mio giudizio. Ignorando il fattore testosterone, certo” aggiunsi. “C’è un complimento da qualche parte sotto tutte queste parole?” chiese. La conversazione si stava facendo complicata. Provai a chiarire la mia posizione. “Sarebbe irragionevole darti merito per essere così incredibilmente bella.”


Conteso dai maggiori editori in Italia e in Europa.
Tra sorrisi e commozione, la casa editrice Longanesi è onorata di presentare questo originalissimo esordio. Dopo aver letto questo romanzo non sarete più gli stessi: vedrete il mondo con gli occhi di Don Tillman, parlerete come Don Tillman, stilerete elenchi, farete progetti… E vedrete i difetti degli altri con più clemenza, perché a volte può essere un punto debole, un difetto, ma L’amore è un difetto meraviglioso.

L'amore è un difetto meraviglioso
Graeme Simsion
Longanesi 
In uscita il 22 aprile 
Prezzo: 14,90 €



Don è un professore di genetica all’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single.
E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato qual è, di trasformare un problema – il fatto che non ha una compagna e non gli è mai riuscito di trovarne una – in un progetto: il Progetto Moglie.
È semplice: basta un questionario di sole sedici pagine per escludere tutte le candidate sbagliate e trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può
essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. Che una giacca sportiva in color giallo catarifrangente, benché si chiami «giacca», non è indicata per entrare in un ristorante elegante. E scoprirà che nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore.
Perché è l’amore a trovarti.


L'autore


Graeme Simsion, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione ha vinto un prestigioso Premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards.
I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012.




1 commento:

  1. però,,, interessante ma non è sempre così...

    RispondiElimina