mercoledì 10 aprile 2013

Anteprima "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout

Finalmente sta per arrivare!
Dopo petizioni, preghiere in tutte le lingue e riti voodoo, ce l'abbiamo fatta!
Obsidian, il primo libro della serie LUX sbarcherà finalmente in Italia.
A compiere questo prodigio, la Giunti Y che si sta facendo notare sempre più per le pubblicazioni (specialmente Young Adult) di qualità.
Obsidian ha riscosso un grandissimo successo in America ed è pronto a farsi valere anche in Italia.
Visto il numero di lettrici che lo stavano aspettando, non è difficile immaginare il futuro di questa pubblicazione.
A questo volume seguiranno la short story Shadows e gli attesissimi Onyx e Opal.
A questo punto c'è da sperare che anche l'altra serie dell'autrice, Covenant, venga presto tradotta.

Obsidian
Jennifer L. Armentrout
Giunti Y
Luglio 2013


"Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento a internet. Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che «Katy e i suoi libri» fosse tutta la mia vita. Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me.
Sospirai. Eravamo arrivate da due giorni e la casa era ancora piena di scatoloni. Odiavo trovarmeli fra i piedi. Almeno quanto odiavo essere qui."



Ricominciare fa schifo.
Quando ci siamo trasferite in West Virginia, subito prima del mio ultimo anno di scuola, ero abbastanza rassegnata a dover sopportare accenti marcati, linee internet inesistenti e un sacco di noia… finché non ho intravisto il mio stupendo vicino, con la sua incredibile altezza e gli inquietanti occhi verdi. Le cose sembravano star migliorando.
E poi ha aperto bocca.
Questa la cover americana.
Daemon è irritante. Arrogante. Meriterebbe di essere accoltellato. Non andiamo d’accordo. Per niente. Ma quando un estraneo mi attacca e Daemon congela letteralmente il tempo muovendo la mano, beh, qualcosa… di inaspettato succede.
Il fighissimo alieno che vive nella casa accanto alla mia mi marchia.
Mi avete sentita. Alieno. Viene fuori che Daemon e sua sorella hanno una galassia di nemici che desiderano rubare i loro poteri, e il tocco di Daemon mi accende come Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire viva da questa situazione è rimanere vicina a Daemon finché il mio mojo alieno non sparirà. 
Questo sempre che non lo uccida prima. 


Lux Series:
Shadows (A Prequel)
Obsidian
Onyx
Opal
Origin

Half Blood

Jennifer L. Armentrout


Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi sangue puro hanno poteri di origine divina. L'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... beh, non proprio. I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità:  venire addestrati per diventare Sentinelle col compito di cacciare e uccidere i daimon o diventare servitori nelle case dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma potrebbe finire a pulirli in ogni caso. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant devono seguire. Alex ha dei problemi con tutte, ma specialmente con la numero 1: Le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema--rimanere in vita abbastanza a lunga da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, si. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro peggio della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quello sarebbe proprio uno  schifo.


Covenant Series:
Daimon (A Prequel to Half-Blood)
Half Blood
Pure (Book 2)
Deity (Book 3)
Elixir (Book 3.5)
Apollyon (Book 4)

L'autrice:

Jennifer L. Armentrout vive in West Virginia. Tutte le voci che avete sentito sul suo stato non sono vere. 
Beh, per la maggior parte. Quando non è duramente impegnata a scrivere, passa il tempo leggendo, elaborando, guardando film con gli zombie e fingendo di scrivere. Divide casa con suo marito e il suo iper Jack Russel, Loki. Il suo sogno di diventare una scrittrice è cominciati durante le lezioni di algebra, quando passava il tempo scrivendo storie brevi… il che potrebbe spiegare i suoi deprimenti voti in matematica. Jennifer scrive Urban Fantasy e Romance sia Young Adult che Adult.








1 commento: