giovedì 4 aprile 2013

Tra draghi e fate: continuano le avventure di due amatissime saghe!

Salve giornalini,

dopo una breve pausa Pasquale eccoci carichi più che mai a parlarvi di due uscite attesissime!
Parlo di Hidden, seguito di Vanish, della saga di Firelight e di L'incantesimo delle fate, seguito de Lo specchio delle fate.

Hidden. La prigioniera
Sophie Jordan

Piemme Freeway
In libreria da Maggio 2013
Prezzo € 16.50


Jacinda avrebbe dovuto legare con Cassian, il "principe" del loro branco. Ma ha resistito a lungo prima di innamorarsi di Will, un essere umano e, peggio ancora, un cacciatore. Quando è scappata con Will, è finita in un disastro, con la sorella di Cassian, Miram, catturata. Oppressa dal senso di colpa, Jacinda sa che deve salvarla per sistemare le cose. Ma per farlo si dovrà avventurare in profondità nel cuore del territorio nemico.
L'unico modo che Jacinda ha per raggiungere Miram è fingersi lei stessa una prigioniera, anche se una volta assunto il travestimento, le cose rapidamente sfuggono dal suo controllo. Mentre impara a conoscere meglio i suoi rapitori, si rende conto che, anche se Will e Cassian riuscissero a svolgere la loro parte del piano, non c'è alcuna garanzia che ne usciranno tutti vivi. Ma ciò che Jacinda non avrebbe mai potuto prevedere è che la fuga sarebbe stato solo l'inizio...

Firelight trilogy:

1. Firelight. La ribelle
2. Vanish. La traditrice
3. Hidden. La prigioniera

L' Incantesimo delle Fate
Jenna Black

Newton Compton
In libreria dall'11 aprile
Prezzo € 12,90


La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fae possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana. Ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?

Faeriewalker Trilogy:

0.5 Remedial Magic, 2010, racconto ebook (su Ethan e Kimber)
1. Glimmerglass, 2010 (Lo specchio delle fate, 2012)
2. Shadowspell, 2011 (L’incantesimo delle fate, 2013)
3. Sirensong, 2011
3.5 Girls’ Night Out, 2012, racconto ebook

1 commento: