lunedì 6 maggio 2013

2 maggio: International Harry Potter day!

Ringrazio la pagina facebook
"E a te se sei rimasto con Harry fin proprio alla fine."
per l'immagine.
Il 2 maggio è stato un giorno importante per tutti i potteriani, ricorreva infatti l'International Harry Potter day, celebrato in questa data per ricordare la sconfitta di Voldemort.
Per festeggiare a modo nostro ho chiesto ai lettori di condividere come avevano conosciuto la saga.
Ecco le loro risposte...


La mia saga fantasy preferita in assoluto. L'ho conosciuta grazie alla trasposizione cinematografica dei primi due romanzi, poi mi sono procurata i pdf dei primi 3 libri e li ho divorati al pc. Infine ho acquistato i cartacei e ho continuato a seguirla fino alla fine, con passione sempre crescente.
Yami Yume

Tantissimi anni fa incappai nel primo film e fu amore incondizionato a prima vista! Ho acquistato tutti i libri, divorandoli, e non mi sono mai persa una prima cinematografica! E ho tutti i dvd.... e un sacco di gadgets. 
Mara Fontana

Avevo 13 anni, odiavo Harry Potter perché era il fenomeno del momento, tutti ne parlavano e andavano a vedere i film, osannandolo.
Un giorno delle vacanze estive, stanca di sentire elogi su elogi a qualcosa che reputavo una cacca secca, mi sono presa in biblioteca il terzo libro. L'ho iniziato, stesa sull'amaca, e il pomeriggio dopo lo avevo finito.
E mi ero innamorata, perdutamente.
Ho seguito la saga con l'amore di una fan maniacale, ed è tutt'ora LA MIA saga, un qualcosa di intoccabile, meraviglioso, che mi smuove e mi fa piangere ed emozionare ogni volta che riprendo in mano un libro o riguardo un film (per quanto imprechi contro i registi e gli sceneggiatori per il loro pessimo lavoro).
Se normalmente sono una persona che può discutere amabilmente di qualsiasi cosa con chi la pensa in maniera diversa dalla mia, con chi Harry Potter mi trasformo in una intollerante fondamentalista.
Linda Rando

Mi svegliavo la mattina presto e vedevo sempre questo trailer magico..e così mio padre ha portato me e mia sorella a vederlo e...e in questo modo sono entrata nel mondo di Harry Potter
Laura Acquaviva

Mia zia mia ha regalato la prima edizione di Harry Potter (la primissima, quella con Pecoranera) quando avevo undici anni xD Ma all'inizio non mi convinceva, quindi è ammuffito nella mia libreria per un bel po'. 
Poi l'ho preso, l'ho cominciato, e me ne sono innamorata... quando l'ho finito mi sono fiondata in biblioteca a prendere anche il secondo (che ormai era già uscito). Quando la mia bibliotecaria mi ha detto che il giorno dopo sarebbe arrivato anche il terzo mi sono lanciata... sono rimasta ad aspettare in biblioteca appositamente finché non lo catalogavano...
E avevo ormai 13 anni.
Sappiate che quando è uscito il quinto (o il quarto) sono rimasta lì a litigare con un bambinetto su chi avrebbe dovuto avere la copia.
Laura Locatelli

Colonia estiva 11 anni - una bimba ogni sera continuava a leggere un libro, dalla copertina gialla con una scacchiera e un topo, e a rileggerlo appena lo finiva. Non capivo il perché della sua pazzia, perché preferiva leggere ed isolarsi anziché giocare.
Finita l estate e tornata nel mondo scolastico andai nella biblioteca della scuola per una ricerca e lo vidi, non mi era mai piaciuto leggere ma lo presi lo stesso.
Poi capì che non era pazzia la sua... Ma soltanto magia.
Peccato non averla più rivista, avrei voluto dirle che non era più sola e che ora la capivo.
Monica Di Maggio

Io l'ho visto...è stato amore a prima vista... Draco. sembrerà strano ma forse senza di lui non mi sarei mai avventurata in questa epica saga.
Giulia Dellavalle

Io devo ammettere che il fenomeno HP all'inizio mi ha lasciata indifferente sarà perché i fenomeni letterari li evito di proposito..stessa cosa mi è successa con Twilight...cmq un giorno per caso vedo il film Hp e la pietra filosofale ed è stato amore a prima vista mi sono precipitata in libreria e li ho comprati...così mi sono ritrovata, nel 2008, a 30 anni passati a fare la fila in libreria con i ragazzini per accaparrarmi una copia dei doni della morte!!!
Belle Morte

E ora un video, a mio parere fatto egregiamente.
Buona visione.


1 commento:

  1. evvivaaaaaaaaa il male,l'oscuro signore ha avuto ciò che si meritava..

    RispondiElimina