mercoledì 17 luglio 2013

"The Kane Chronicles" di Rick Riordan


Dall'autore di Percy Jackson, una saga in cui i protagonisti sono gli dei egizi.



The Kane Chronicles
La piramide rossa



Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie.
Ai Kane sono concessi solo due giorni all’anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum. Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c’è una violenta esplosione e l’uomo scompare.
Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell’Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione a livello planetario. Per salvare il padre, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio tra Londra, il Cairo, Parigi e gli Stati Uniti, un viaggio che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni.
Sempre più increduli, sempre più coinvolti, sempre più in pericolo, scopriranno che spesso l’apparenza inganna…




The Kane Chronicles
Il trono di fuoco



Apophys, il serpente gigante, dio del caos, sta per essere liberato dalle forze del male. Vuole distruggere il mondo e per questo è determinato a inghiottire il dio sole, Ra, il più antico e potente degli dei egizi.
Il mito vuole che Ra, minacciato da Apophys e Isis, abbia lasciato il suo trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno. Per non essere svegliato ha diviso in tre parti il Libro di Ra, un antico papiro che contiene i suoi segreti e le formule magiche per svegliarlo. Sadie e Carter Kane, figli di Julius, egittologo di fama mondiale, scoprono casualmente il terribile rischio che corre il nostro mondo e decidono di partire in cerca di Ra, l’unica speranza di salvezza, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Ma prima i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle... e riuscirci non sarà uno scherzo

Insieme a Il trono di Fuoco ci sarà l'inedito racconto Il figlio di Sobek in cui si incontrano Percy e Carter.

PROSSIMAMENTE: L'ombra del serpente, terzo volume della saga.

L'autore

Nome: Rick Riordan

Compleanno: 5 giugno

Luogo di nascita: San Antonio, Texas, Stati Uniti

Educazione: Rick ha iniziato a scrivere a 13 anni e ha frequentato le superiori della sua città. Una volta è finito nei guai per aver pubblicato un pamphlet che si prendeva gioco della scuola e della sua squadra di calcio, che mostrava scarsa attitudine per la vittoria. Dato che voleva diventare un chitarrista, per scegliere il college si è inizialmente affidato a quello con il miglior programma di musica. Poi ha cambiato idea ed è diventato un insegnante.

Lavoro: Dopo aver insegnato inglese, storia e mitologia per quindici anni, è diventato uno scrittore a tempo pieno. È stato premiato con i riconoscimenti più importanti. La serie di Percy Jackson, composta da 5 libri, è stato un autentico successo editoriale: ha venduto oltre quindici milioni di copie in tutto il mondo!

Famiglia: Rick vive con la moglie e due figli, Haley e Patrick.


Personaggio preferito: Rick vuole bene a tutti i suoi personaggi... ma ha un debole per Grover e Tyson!

1 commento: