martedì 13 agosto 2013

Anteprima "Taken" di Erin Bowman

Buona sera giornalini miei!
Da troppo tempo non scrivo sul blog e mi è mancato terribilmente!
Per farmi perdonare vi annuncio già da ora che da sabato si partirà con l'evento "cercasi talenti" in cui potrete conoscere artisti di talento attraverso le loro opere.
Ma stasera sono qui per parlarvi di un libro che ha catturato particolarmente la mia attenzione, Taken di Eric Bowman (subito entrata nelle mie grazie in quanto accanita fan di Harry Potter), primo volume di una saga distopica in uscita il 29 agosto per Sperling & Kupfer.
Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? 

Taken
Erin Bowman
Sperling & Kupfer 
In libreria dal 27 agosto 2013
Prezzo: 16,90 €

"Mi chiamo Gray, ho quasi diciotto anni e sto per morire. Perchè nel mondo in cui abito nessun ragazzo sopravvive alla notte del proprio diciottesimo compleanno. Ma io non voglio arrendermi. Devo scoprire che cosa si nasconde nel mio destino. O non avrò il tempo di dire a Emma che l'amo."


A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante.

L'autrice

Erin Bowman è cresciuta in campagna nel Connecticut, dove ha trascorso gran parte della sua infanzia a raccontare storie. Si dice che le sue prime parole non furono "mamma" o "Papà", ma "C'era una volta".
 Dopo diversi anni di lavoro in pubblicità e progettazione di siti web per i vari marchi,  è passata a scrivere a tempo pieno. Quando non scrive, si può spesso trovare a fare trekking, commentare un bel libro, ed è ossessionata da tutte le cose di Harry Potter.
Il suo romanzo d'esordio Taken, è stato pubblicato da HarperTeen il 16 Aprile 2013. Vive nel New Hampshire con il marito.

1 commento: