venerdì 6 settembre 2013

Anteprima "Bling Ring" di Nancy Jo Sales

Bling Ring
Nancy Jo Sales
Sperling & Kupfer
In libreria dal 10 settembre 2013
Prezzo: 16,90 €

La storia vera che ha ispirato il nuovo film di Sofia Coppola interpretato da Emma Watson.
Il film, attesissimo, è stato presentato a Cannes, e sarà nella sale italiane dal 26 settembre.


Paris Hilton, Lindsay Lohan, Orlando Bloom, Kim Kardashian: tutti sono finiti nel mirino della gang che per un anno ha saccheggiato le ville dei famosi di Hollywood, raccogliendo un bottino di più di tre milioni di dollari. Dietro questi furti c’era un insospettabile gruppo di adolescenti: belli, ricchi e popolari. Ma non abbastanza. Spinti dal culto della celebrità, quattro ragazze e tre ragazzi hanno monitorato i siti di gossip per sapere quando le residenze vip erano libere, si sono introdotti nelle case e hanno scelto i capi che preferivano. Il caso ha fatto parlare i media per settimane: perché teenager che avevano tutto sono diventati criminali? Lo hanno fatto perché ogni oggetto rubato li rendeva «come le star». E, in fondo, ci sono riusciti: una volta catturati non si sono pentiti, si sono goduti i flash dei fotografi, gli inviti esclusivi, un reality show. La giornalista Nancy Jo Sales è stata l’unica a incontrare e intervistare l’intera banda e in questo libro ricostruisce le storie personali, le motivazioni e le dinamiche malate che li univano. Uno sguardo sull’inquietante mondo giovanile di oggi, talmente ossessionato dai propri miti da dimenticare la differenza tra bene e male.


L’autrice.

Nancy Jo Sales è una giornalista pluripremiata. Ha scritto per Vanity Fair, New York, Harper’s Bazaar e numerose altre testate. Ha pubblicato ritratti di Damien Hirst, Hugh Hefner, Russell Simmons, Donald Trump, Tyra Banks, Angelina Jolie, Lindsay Lohan, Paris Hilton e Taylor Swift.
Dall’acclamato articolo che ha scritto per Vanity Fair nel 2010, «The Suspects Wore Louboutins» («I sospetti indossavano Louboutin»), è tratto il film di Sofia Coppola ‘Bling Ring’. Vive a New York con la figlia.  

0 commenti:

Posta un commento