mercoledì 17 febbraio 2016

Anteprima de "Il violinista del diavolo e altri racconti" di Marco Conti.


Il libro di cui vi sto per parlare è una raccolta di racconti che mi ha subito fatto esultare. Il violinista del diavolo e altri racconti, è l'ultimo libro dell'ormai sempre più celebre scrittore Marco Conti, che in questa nuova raccolta ci fa addentrare in delle dure realtà della vita, facendoci immergere in nove strabilianti racconti.
L'ebook del libro è già disponibile su Amazon (lo potete acquistare QUI).
Ma se anche voi non potete resistere al profumo della carta stampata, dovrete aspettare il 12 marzo.
Ma l'attesa sarà una lenta e piacevole scoperta.
Infatti questo è solo il primo di una serie di articoli dedicati al libro, all'autore e alle altre sue opere.
Vi anticipo infatti che avremo l'onore di un'intervista e che ben presto potrete leggere anche la recensione.
Ma per ora eccovi la trama e qualche informazione sull'autore.

Il violinista del diavolo e altri racconti
Marco Conti
Amicolibro 
Uscita: 12 marzo 2016
Formato Kindle disponibile al prezzo di: € 3,99


Trama

Qual è il filo rosso che unisce un ingombrante disabile che vuole sentirsi uomo, una ragazzina di tredici anni derisa da una scuola intera, un uomo di settanta malato di leucemia, una ventiquattrenne che fugge dal marito violento, un cinquantenne di colore che si aggira con un ragazzino in una stazione termale e gli altri protagonisti dei nove racconti di questa raccolta?
In questo inferno sulla terra il suo cantore o Caronte è Marco Conti, il violinista del diavolo, appunto. Con uno stile essenziale e sperimentale, senza retorica e pietismo, ci suona il motivo della desolazione umana e sociale e traghetta i suoi personaggi alla dignità letteraria.
Prova di maturità per lo scrittore quartese che ha stregato Pinketts, “Il violinista del diavolo e altri racconti” unisce egregiamente i temi sociali a un gusto letterario innovativo.

L'autore


Marco Conti è un autore di Quartu S. Elena, classe 1985. 
E' un assistente sociale. 
Ha esordito nel 2011 con "Dalle ceneri della fenice", testo adottato dalle scuole e trasformato in uno spettacolo teatrale dallo sceneggiatore romano Claudio Angelini. 
Nel 2013 ha pubblicato "Tempi sospesi"
Ha raggiunto maggiore visibilità, anche al di fuori dei confini isolani, e catturato l'attenzione di lettori e critici, grazie alla raccolta di racconti "Sul confine", edita nel 2014. 
Da circa due anni è stato preso sotto l'ala protettrice dello scrittore e conduttore televisivo milanese Andrea G. Pinketts, che ne apprezza la prosa fluida, tagliente e mai banale. 
"Il violinista del diavolo" è l'ultimo passo del suo percorso letterario.

I suoi libri (continuate a seguire il sito per informazioni più dettagliate): 

3 commenti:

  1. Sono sicuramente delle.storie vere e profonde che faranno riflettere,,, le leggerò con piacere, grazie,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ;)

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina