mercoledì 10 febbraio 2016

UFFICIALE: In uscita a luglio l'ottavo libro di Harry Potter!


Io stessa sto tremando scrivendo questo articolo.
Da amante assoluta della saga che sono non mi sarei mai aspettata di poter gioire di un nuovo libro con protagonisti i miei eroi.
Da settimane giravano voci sulla presunta pubblicazione della trasposizione teatrale The Cursed Child, opera  scritta da Jack Thorne e diretto da John Tiffany, con la supervisione di J.K. Rowling, il quale verrà inaugurata il 30 Luglio a Londra al Palace Theatre e sarà divisa in due parti.
Tuttavia proprio oggi la notizia della pubblicazione del libro è stata ufficializzata.
La casa editrice Little Brown ha chiuso un accordo con J.K. Rowling per pubblicare la sceneggiatura di The Cursed Child in Inghilterra.
La conferma non solo arriva da dei Tweet della casa editrice Little Brown ma anche dal sito Pottermore (l'articolo QUI), dove viene annunciata la pubblicazione del nuovo libro che conterrà lo script utilizzato daglia attori nella rappresentazione teratrale, per cui la versione finale del libro potrebbe avere qualche differenza rispetto allo spettacolo.
Ma per questo è già prevista in futuro, l'uscita di una Definitive Collector's Edition.
Il libro approderà in libreria il 31 luglio 2016, il giorno del compleanno di Harry Potter e della scrittrice J.K. Rowling.
Speriamo che presto la casa editrice Salani (la quale ha pubblicato tutta la saga di Harry Potter), dia notizie di un'uscita italiana.
Per ora non ci resta che gioire di questo lieto evento.
Sia per chi di noi non potrà andare a Londra a vedere l'opera teatrale e sia perché potremmo tenere in mano un'altro pezzo di magia, un'altro stralcio dal nostro magico mondo.
Il fenomeno Harry Potter non accenna a smettere e credo che tutti noi Potterhead ne siamo felici.
D'altronde Dopo tutto questo tempo, noi ci saremo Sempre!

Gli attori che interpreteranno Ron, Hermione e Harry nell'opera teatrale.
Trama

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

ps. E sembra ci sia dell'altro.
Nel 2017, in occasione dei 20 anni della saga, sembra che verranno distribuite quattro versioni del primo romanzo, Harry Potter e la Pietra Filosofale, ogni versione dedicata ad una casa di Hogwarts. Inoltre, sempre nello stesso anno verranno lanciate le nuove edizioni degli pseudobiblium di Hogwarts: "Il Quidditch attraverso i Secoli", "Le Fiabe di Beda il Bardo" e una nuova edizione de "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" con contenuti inediti scritti per l'occasione da J.K. Rowling! 

2 commenti:

  1. Oh cielo oh cielo, ma è Stupendooooooo grazie per aver condiviso questa Stupenda notizia spero davvero che presto lo facciano in italiano. Grazie ti abbraccio

    RispondiElimina