venerdì 12 febbraio 2016

"Vertigine" di Sophie Jomain e lainya, la novità editoriale di Fazi editore!





Sono felicissima oggi di potervi dare l'annuncio di un nuovo marchio editoriale, costola della Fazi e dell'uscita in libreria della più famosa saga young adult francese (un fenomeno da 150.000 copie, senza precedenti).
Abbiamo ormai capito che lo young adult è il genere del momento, per cui Fazi ripropone anche due vecchie uscite che hanno appassionato moltissimi lettori.
La collana Lain ha rappresentato uno dei tratti peculiari del catalogo degli ultimi anni. Ha ospitato alcuni dei maggiori successi commerciali della casa editrice e intercettato un’ampia fetta di pubblico che col tempo si è affezionata a questo fortunato marchio.
Adesso è tempo di innovazione e sperimentazione per stare al passo dei tempi e dei gusti di un pubblico sempre più esigente ed eterogeneo: la nuova lainya è ancora più riconoscibile e attraente, grazie a una veste editoriale elegante e raffinata, ma soprattutto dal punto di vista della scelta dei titoli in via di pubblicazione, che riguarderanno sia le novità più interessanti del panorama internazionale e italiano, ma anche quei libri che hanno segnato il successo della precedente collezione.
Dopo Life and death di Stephenie Meyer, ecco dunque i tre titoli lainya che da oggi trovate in libreria.

Vertigine 
Sophie Jomain
Fazi Editore
Prezzo cartaceo: € 13,50 
Prezzo ebook: € 4,99

Trama

La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla.

Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni.
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.

La serie "Le stelle di Noss Head" è composta in originale da:

1. Vertige (Vertigine)
2. Rivalités
3. Accomplissement
4. Origines, 1ère partie
5. Origines, 2ème partie


L'Autrice

 

Sophie Jomain Nata nel 1975 a Villefranche-sur-Saône, autrice francese di fantasy e non solo, ad oggi ha pubblicato 12 romanzi. Ha raggiunto la fama grazie alla saga Le stelle di Noss Head.

Sempre per la collana Lainya di Fazi editore, usciranno anche le ristampe dei primi due romanzi della serie Daughter of Smoke & Bone di Laini Taylor.

La chimera di Praga - vol. 1
Laini Taylor

Già finalista al National Book Award, con La chimera di Praga Laini Taylor ha visto confermati il plauso e l’interesse della critica oltre al successo di pubblico. Ambientata tra Praga, città magica degli alchimisti, e la casbah fumosa di Marrakech, la storia di Karou è un modern fantasy nel quale reinterpreta la mitologia legata alle chimere.
Karou ha diciassette anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale.
Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia”, Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
Con questo libro unico, già finalista al National Book Award, tra i più alti riconoscimenti letterari negli USA, e acclamato dalla critica più esigente, Laini Taylor tesse un raffinato modern fantasy permeato dalle intriganti atmosfere praghesi e dalla tradizione mitologica del mondo classico, in cui la ricerca della natura interiore s’accompagna alla scoperta del vero, ma sempre contrastato amore.

La città di sabbia - vol. 2
Laini Taylor 


Secondo capitolo della trilogia Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor, La Città di sabbia è una storia d’amore contrastato, una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili che provengono da antiche mitologie. Due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile.
La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.
Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?

2 commenti:

  1. Grazie grazie e grazie sono veramente bellissimi e grazie di averli condivisi, :-*

    RispondiElimina
  2. come sempre ci sorprendi :)

    RispondiElimina