mercoledì 2 marzo 2016

Anteprima "La storia di Kullervo" di J.R.R. Tolkien

Poter scrivere un articolo sul maestro del fantasy, mia fonte di ispirazione, è per me un onore immenso. 

La sua immortalità perdura non solo grazie ai suoi best seller storici ma anche grazie a queste opere postume di cui possiamo godere. 
Inedito e incompiuto, scritto durante gli anni dell'università e fortemente atteso da tutti i tolkieniani, La storia di Kullervo è il primo libro in prosa scritto da Tolkien, nonché uno dei racconti più importanti per capire la sua opera: fu definito da lui stesso come "il germe del mio tentativo di riscrivere leggende in modo personale".
Il racconto è ispirato al Kalevala, un poema epico finlandese scritto a metà dell’Ottocento dal filologo Elias Lönnrot e basato su canti e racconti popolari della Finlandia.
Tolkien racconta la storia di un giovane uomo che viene venduto come schiavo e che giura vendetta sul mago che ha ucciso suo padre. Si tratta di un ragazzo dotato di poteri soprannaturali, ma anche di un tragico destino. Imparerà a sue spese che non si può sfuggire al proprio destino.
Il libro viene ritenuto fondamentale per la sua successiva creazione del personaggio di "Turin Turambar", protagonista del libro I figli di Hurin e ambientato nell'universo di Terra di Mezzo.

La storia di Kullervo
J.R.R. Tolkien 
Bompiani
Pagine: 248
Uscita in libreria: 17 marzo 2016
Prezzo: € 19,00


Kullervo è un ragazzo orfano dotato di poteri sovrannaturali, cresciuto nella fattoria del mago oscuro Untamo. Il mago ha ucciso il padre, rapito la madre, e provato per tre volte a eliminare il ragazzo, salvato solo dall'amore della sorella gemella Wanona e dai poteri del cane Musti. Quando Kullervo è venduto come schiavo giura vendetta contro Untamo, ma imparerà che neanche la rivalsa potrà metterlo al riparo dal suo destino spietato.


2 commenti:

  1. sembra davvero molto bello grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina