venerdì 12 maggio 2017

Super Anteprima "Option B" di S. Sandberg: il libro sulla resilienza

HarperCollins Italia annuncia l’acquisizione dei diritti di OPTION B di S. Sandberg
un grido di forza, un inno alla resilienza al #1 della classifica del New York Times



“Consiglio questa lettura ispirante a chiunque nel mondo. Nessuno di noi più sfuggire alla tristezza, alla perdita, alle delusioni che riserva la vita, ecco perché la cosa migliore da fare è trovare la nostra Option B.”
     MALALA YOUSAFZAI, autrice di Io sono Malala e Premio Nobel per la Pace


Milano, 10 maggio 2017. HarperCollins Italia annuncia l’acquisizione dei diritti di OPTION  B di Sheryl Sandberg, già al #1 della classifica del New York Times alla prima settimana di uscita. 

Donna di successo, forte, intraprendente, dopo la morte improvvisa del marito Dave Goldberg, si trova di fronte a un bivio: cedere alla dolore oppure affrontare il senso di smarrimento e provare a dargli un significato – per se stessa, per i suoi figli, per le persone intorno a lei che guardano al lutto con imbarazzo, per superare il senso di colpa e di inadeguatezza che pervade chi resta.

Scritto a quattro mani con l’amico e psicologo Adam GrantOption B è un inno alla resilienza, è la storia di come sia necessario trovare dentro e fuori di sé la forza per accettare gli eventi, superare la rabbia e il dolore quando ciò che si desidera – l’Opzione A – non è più disponibile.

Direttore Operativo di Facebook, docente della prestigiosa Wharton’s Businees School of Pennsylvania e autrice del best-seller Facciamoci avanti: Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire, Sheryl Sandberg ha così commentato la stesura di Option B:
“Nessuno di noi nasce con un’innata attitudine alla resilienza. È una sorta di muscolo che possiamo allenare – grazie a noi stessi, alle persone che amiamo, alla comunità in cui viviamo. Mi auguro che Option B possa essere questo, un modo per aiutare il prossimo ad affrontare e superare le avversità.
Nessuna vita è perfetta, ognuno di noi vive una sorta di Option B. La sensazione di vuoto ti riempie il cuore, i polmoni, inibisce la tua capacità di pensare e persino di respirare. Puoi abbandonarti a questa condizione oppure cercare di darle un senso.”


Ha affermato Laura Donnini, Managing Director & Publisher HarperCollins Italia: “La storia di Sheryl Sandberg mi ha colpita profondamente, proprio perché così intima, personale, autentica: è una grande fonte d’ispirazione per ricordare che, anche nei momenti più tragici della nostra vita, è nostro dovere dare un senso a ciò che ci accade, prima ancora che per gli altri, per noi stessi.”    

Option B di  S. Sandberg uscirà in autunno per HarperCollins Italia. 

P:S: Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti! Tutti noi dovremmo sviluppare la resilienza. 

2 commenti:

  1. Grazie carissima e bentornata sono felicissima,,, un mega abbraccio e migliaia di auguri per tutto ...
    Libro interessante, e grazie per ciò che scrivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore... il tuo sostegno è sempre la mia ancora! Un mega abbraccio e grazie a te! <3

      Elimina