martedì 6 giugno 2017

I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro: nuova collaborazione per il GdL!



Quando il fantasy è lavoro, il lavoro una fantasia e la fantasia è realtà!

Sono felicissima di annunciarvi la nuova collaborazione de Il Giornale del Libro con I.D.E.A - Immagina Di Essere Altro, casa editrice nata da poco più di un anno e che pubblica libri di genere fantasy.
Davvero interessanti le proposte editoriali e la cura dietro ognuno di essi, con un team davvero invidiabile.
I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro è un progetto editoriale giovanile che si propone come meta la riqualificazione del fantasy italiano tramite nuovi e importanti contenuti.
Hanno iniziato nel 2014 studiando il mondo editoriale, nel marzo 2016 si sono ufficialmente messi in gioco pubblicando il primo volume di Le Cronache di Ansorac di Marko D'Abbruzzi e partecipando al Romics di aprile 2016 con il solo volume e le illustrazioni tratte da esso, riscuotendo un discreto successo tra il pubblico.
Hanno partecipato poi a diversi eventi e pubblicato la loro prima autrice, Eva D'Amico con Memorie di Sangue, anche lei molto gradita ai lettori.
Il loro segreto? Pubblicazioni uniche, con messaggi sociali e spunti di riflessione importanti, opere con un grande studio dietro la loro creazione che appassionano il lettore, lo fanno sognare non distaccandosi troppo dalla realtà.

Loro scrivono:

"Ciao a tutti! Siamo lo staff I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro. Un gruppo di giovani appassionati di fantasy, in tutte le sue sfaccettature. Siamo dell'opinione che il fantasy sia un meraviglioso mondo per apprendere, riflettere, imparare e crescere; nel nostro caso non solo nella vita ma anche nel lavoro!Il nostro intento è quello di portare, in un vasto panorama editoriale, un richiamo (per ora flebile) ai contenuti sociali importanti, spunti di riflessione sul reale, e non quelli che vanno di moda.
L'obbiettivo è unire passato e futuro, quindi la tradizione della "morale della storia", quella che ci ha fatto cresce e sognare, con i nuovi mezzi di pubblicazione, lettura e immaginazione.

Abbiamo iniziato la nostra missione nel 2016 con la pubblicazione di Le Cronache di Ansorac: Genesi Inferno&Paradiso di Marko D'Abbruzzi che non ha deluso le aspettative dei lettori, ad oggi siamo al terzo volume e l'ultimo uscirà a Ottobre 2017.
Nell'Ottobre 2016 abbiamo pubblicato la nostra seconda autrice, Eva D'Amico con il suo dittico d'esordio Memorie di Sangue, la quale ha riscosso un discreto successo.

I nostri mezzi a disposizione sono pochi ma riusciamo ad arrivare con i romanzi, le illustrazioni e la nostra presenza nelle fiere, al cuore delle persone. Il contatto con il pubblico non solo mette in luce il progetto ma ci da conforto nel grande riscontro che stiamo avendo da voi, i nostri cari lettori e sostenitori!"

Davvero vi consiglio di seguire questa promettente C.E. di cui, per ora, vi lascio le copertine dei libri sino ad ora pubblicati, di cui farò articoli a parte nei prossimi giorni, ne vale davvero la pena.
Quindi STAY TUNED!



























La Redazione

Marko D'Abbruzzi 
Responsabile - Autore
mail: marko.dabbruzzi@gmail.com
facebook: Marko D'Abbruzzi

Claudia Cintio
Responsabile - Editor - Comunicazione
mail: claudia.cintio@gmail.com
facebook: Claudia Cintio

Jasmine Remor
Editor

Gli Illustratori

Suwan Cancedda
Illustratore - Concept Artist
mail: Yume1991@outlook.it
facebook: Suwan art

Alessandro Grillea
Illustratore - Concept Artist
mail: Alessandrogrillea@hotmail.it
facebook: Alexandart

Daniele Di Parma
Illustratore - Fumettista
facebook: Daniele Soltanto

Compositore Musicale

Federico Briccarello
mail: fede.briccarello@gmail.com
facebook: Logan Lighten



0 commenti:

Posta un commento